Negozio online certificato EHI
Weekend Sale
Der Countdown läuft, jetzt Rabatt sichern!
Tage
Stunden
Minuten
Sekunden
15%
Rabatt sichern!
Geben Sie "WOCHENENDE15"
im Bestellprozess ein, um sich
Ihren Rabatt zu sichern.
Rabatt auf alle Produkte von Microsoft mit einer dauerhaften Laufzeit.
Sichern Sie sich jetzt auf alle Produkte von
Microsoft 15% Rabatt: "WOCHENENDE15"
Rabatt auf alle Produkte von Microsoft mit einer dauerhaften Laufzeit.
Versand per
Sofort-Download
Zufrieden oder
Geld zurück
Zustellung in weniger
als 30 Sekunden
Immer wieder
neue Angebote

Windows Server 2022: sistema operativo efficiente per il tuo server aziendale

Das hier sind unsere Gedanken, Geschichten, Ideen oder Produkte
Windows Server 2022
Lesezeit ca. 6min.
Windows-Server-2019-Standard

499,

-

Windows Server 2019 - 10 User CAL

249,

99

Windows Server 2019 - 1 User CAL

32,

99

Windows Server 2019 RDS - 1 User CAL

84,

99

Windows Server 2019 RDS - 10 User CALs

849,

90

Windows Server 2022: sistema operativo efficiente per il tuo server aziendale

Microsoft ha annunciato una nuova versione del suo sistema operativo per server: Windows Server 2022. Non tutti i dettagli sul nuovo software sono ancora noti. Tuttavia, alcune informazioni preliminari sono già disponibili. Vorremmo presentarveli qui. Così potete già farvi un'idea se l'investimento nel nuovo sistema operativo potrebbe valere la pena per la vostra azienda.

Windows Server 2022 - l'ultima versione del server Windows

La scelta del sistema operativo ha una grande influenza sul funzionamento di un computer. Questo software controlla tutti i processi interni del computer. Più efficientemente li organizza, più il dispositivo diventa potente. Inoltre, ci sono grandi differenze nella robustezza del sistema. Se il sistema operativo si blocca facilmente, questo può influenzare gravemente il lavoro con il computer. Inoltre, il sistema operativo fornisce tutte le importanti funzioni di base. Anche sotto questo aspetto ci possono essere delle differenze. Infine, la scelta del sistema operativo determina quali programmi è possibile utilizzare sul dispositivo. Per tutte queste ragioni, è molto importante pensare attentamente a quale sistema operativo è giusto per voi. Se volete eseguire un server aziendale, è una buona idea usare Windows Server 2022 per questo - non appena questo nuovo software sarà disponibile.

Windows è il sistema operativo più popolare per il PC. Funziona in modo molto efficiente, offre molte funzioni pratiche ed è anche facile e intuitivo da usare. Potete anche beneficiare di questi vantaggi sul vostro server aziendale. A questo scopo, Microsoft ha adattato il software in modo che esegua tutte le funzioni importanti del server.

Dalla comparsa di questo sistema operativo per server, Microsoft ha sviluppato ripetutamente nuove versioni, che gli sviluppatori hanno adattato allo stato attuale della tecnologia. L'ultima versione è Windows Server 2019, che è stato rilasciato nell'ottobre 2018. Nel frattempo, però, Microsoft ha già annunciato la versione successiva: Windows Server 2022, che dovrebbe portare alcune nuove funzioni pratiche, migliorare la sicurezza ed è anche progettato per l'uso di hardware più esteso.

Beneficia di molte funzioni pratiche

Windows Server 2022 offre diverse nuove funzioni pratiche rispetto alla versione precedente. Questi facilitano la gestione del server e la collaborazione con i servizi cloud di Microsoft.

Di grande importanza qui è Azure Arc. Questa applicazione permette di collegare i servizi cloud di Azure con il proprio server aziendale. Il controllo avviene rapidamente e facilmente tramite Azure. Questo vi permette di organizzare la vostra infrastruttura IT in modo efficiente.

Lo Storage Migration Service riceve anche un supporto migliore su Windows Server 2022 rispetto a prima. Questa applicazione è utilizzata per trasferire rapidamente e facilmente il contenuto dal vostro file server interno al cloud Azure. Questo permette di utilizzare i servizi cloud in modo ancora più efficiente.

Inoltre, Microsoft ha rivisto il Windows Admin Center. Una delle innovazioni più importanti è che ora potete gestire molto meglio le vostre macchine virtuali. Per esempio, potete inserire le vostre applicazioni in un contenitore e poi trasferirle nel cloud.

Nuova versione con attenzione alla sicurezza

Tuttavia, l'obiettivo principale nella progettazione della nuova versione era chiaramente quello di aumentare la sicurezza. I cyber-attacchi si verificano sempre più frequentemente e provocano perdite considerevoli per molte aziende. Microsoft ha reagito a questo problema e ha dotato la nuova versione del software del server di un sistema di protezione notevolmente migliorato.

Al centro di questo c'è il cosiddetto Secure Core Server. Questo si basa in alcune aree su Windows Defender, che molti utenti probabilmente già conoscono dal sistema operativo per PC Windows 10. Tuttavia, Microsoft ha adattato le sue funzioni ai requisiti speciali di un server. Fornisce una buona protezione contro i virus e altri malware. Tuttavia, il Secure-core Server fa un passo avanti. Separa il sistema operativo dall'hardware attraverso un cosiddetto sistema di protezione multistrato. Questo protegge il server in particolare dagli attacchi che sfruttano le vulnerabilità del firmware utilizzato.

Un altro sistema di protezione si chiama Secure Connectivity. Questo aumenta la sicurezza quando si usa la rete. Questo assicura che la trasmissione dei dati sia più sicura. Per esempio, questo sistema supporta i protocolli di trasmissione sicura HTTPS e TLS 1.3 come standard.

Inoltre, ci sono molte altre funzioni che aumentano la sicurezza. Per esempio, c'è una maggiore protezione contro l'esecuzione di codice non verificato. Il sistema offre anche un livello di sicurezza particolarmente elevato per i dati relativi all'identità degli utenti. Infine, una protezione supplementare è integrata in caso di accesso fisico al sistema. Tutti questi dettagli assicurano che Windows Server 2022 rende molto più facile per voi respingere gli attacchi a diversi livelli.

Supporto esteso per hardware esteso

Il sistema operativo è responsabile del controllo dell'hardware. Tuttavia, non supporta attrezzature illimitate. Questo non è tecnicamente possibile. Pertanto, deve sempre porre un limite. Tuttavia, poiché l'hardware diventa sempre più potente nel tempo, è comune estendere questi limiti con ogni nuova versione. Questo è anche il caso di Windows Server 2022.

Di particolare importanza qui è la limitazione della memoria di lavoro. La versione precedente, Windows Server 2019, supportava fino a 24 TB. Tuttavia, la nuova versione aumenterà questo valore fino a 48 TB. Pertanto, è possibile utilizzare un server significativamente più potente con esso.
Inoltre, ci sono miglioramenti in altre aree. Se si crea una macchina virtuale, per esempio, non solo dovrebbe essere in grado di utilizzare una memoria di lavoro più grande, ma anche più CPU virtuali di prima. In sintesi, si può dire che con Windows Server 2022 sarete in grado di gestire sistemi significativamente più potenti.

Le edizioni per Windows Server 2022

Windows Server è sempre fornito in diverse edizioni. Questi sono rivolti a imprese con esigenze diverse. Nell'ultima versione, per esempio, erano disponibili le edizioni Essentials, Standard e Datacenter.

L'edizione Essentials si rivolge principalmente alle aziende più piccole. È approvato per l'uso da un massimo di 25 utenti diversi o 50 dispositivi diversi. Le licenze sono già incluse nell'acquisto del software del server. Tuttavia, non è possibile estendere questo numero di utenti. Il prezzo per l'edizione Essentials è significativamente più basso rispetto alle altre due opzioni.
Le edizioni Standard e Datacenter hanno molte cose in comune. Entrambi sono destinati a un numero illimitato di utenti. Sono quindi più adatti alle imprese medie e grandi. Tuttavia, dovete tenere a mente che dovete dare la licenza ad ogni utente individualmente. La gamma di funzioni in queste due edizioni è un po' più ampia che nella versione Essentials. La differenza principale tra loro è il numero di macchine virtuali disponibili. Mentre questo è limitato a 2 nell'edizione Standard, non ci sono restrizioni in questo senso nell'edizione Datacenter.

Questa descrizione indica quali edizioni erano disponibili per le ultime versioni del server Windows. Microsoft non ha ancora dato alcuna informazione sulle edizioni previste per Windows Server 2022. Tuttavia, uno sguardo alle versioni di test già pubblicate permette una valutazione. Qui potete scaricare l'edizione standard o quella per i centri dati. Si può quindi supporre che almeno queste due versioni saranno disponibili. Tuttavia, non si sa ancora se ci sarà ancora una Essentials Edition.

Quando sarà rilasciato il nuovo Windows Server 2022?

Molti utenti che vorrebbero usare il nuovo Windows Server 2022 si stanno chiedendo quando questo software sarà disponibile. Tuttavia, non c'è ancora una data esatta per questo. Microsoft ha solo confermato che il rilascio è ancora previsto per il 2021. Dal momento che Microsoft ha sempre rilasciato le nuove versioni del suo sistema operativo server a settembre o ottobre negli ultimi anni, è probabile che la data di lancio sarà di nuovo in questo periodo.

Comprare Windows Server 2022 su it-nerd24: una decisione intelligente

Se volete usare il nuovo sistema operativo Windows Server 2022 per il vostro server aziendale, it-nerd24 è il posto giusto per voi. Vi offriremo questo software immediatamente dopo il suo rilascio. Come sempre, beneficerete di prezzi bassi e di un servizio di download veloce senza alcun supporto fisico di dati.
Beginnen Sie mit unseren
beste Geschichten
Beste Geschichten
Produkt
Neueste
Erinnerung an neuen Beitrag!
Melde dich jetzt zu unserem Newsletter an und verpasse keine neuen Posts mehr!
Und jetzt alles der Reihe nach
Alles auf einen Blick von Anfang bis Ende
Mehr laden
chat logo