Diritto di recesso
Diritto di recesso per i consumatori
(Un consumatore è una persona fisica che conclude una transazione legale per scopi che non possono in gran parte essere attribuiti alla sua attività commerciale o professionale indipendente.)
Politica di cancellazione per contenuti digitali
Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di annullamento è di quattordici giorni dal giorno della conclusione del contratto. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci (NERD Support GmbH & Co. KG, Hafenweg 22, 48155 Münster, numero di telefono: 0800 0008124, indirizzo e-mail: hallo@it-nerd24.it) mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una inviata per posta Lettera, fax o e-mail) della decisione di annullare il presente contratto. È possibile utilizzare il modulo di annullamento del campione allegato, ma questo non è obbligatorio. Per rispettare la scadenza di cancellazione, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa al diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione.
Conseguenze della cancellazione
Se annulli questo contratto, abbiamo effettuato tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che hai scelto un tipo di consegna diverso rispetto alla consegna standard più economica che offriamo avere) di rimborsare immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della cancellazione del presente contratto. Per questo rimborso, utilizziamo gli stessi mezzi di pagamento utilizzati nella transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con l'utente; in nessun caso ti verranno addebitate commissioni per questo rimborso.
Criteri di scadenza
Il diritto di recesso scade nel caso di un contratto per la consegna di contenuti digitali che non si trova su un supporto di dati fisici se l'imprenditore ha iniziato ad eseguire il contratto dopo il consumatore 1. ha espressamente convenuto che l'imprenditore inizia l'esecuzione del contratto prima della scadenza del periodo di annullamento e 2. ha confermato di essere a conoscenza del fatto che il suo consenso perde il diritto di recesso in caso di esecuzione del contratto.
Cancellation form