Negozio online certificato EHI
Weekend Sale
Der Countdown läuft, jetzt Rabatt sichern!
Tage
Stunden
Minuten
Sekunden
15%
Rabatt sichern!
Geben Sie "WOCHENENDE15"
im Bestellprozess ein, um sich
Ihren Rabatt zu sichern.
Rabatt auf alle Produkte von Microsoft mit einer dauerhaften Laufzeit.
Sichern Sie sich jetzt auf alle Produkte von
Microsoft 15% Rabatt: "WOCHENENDE15"
Rabatt auf alle Produkte von Microsoft mit einer dauerhaften Laufzeit.
Versand per
Sofort-Download
Zufrieden oder
Geld zurück
Zustellung in weniger
als 30 Sekunden
Immer wieder
neue Angebote

Microsoft Edge non funziona: come risolvere i problemi più comuni

Das hier sind unsere Gedanken, Geschichten, Ideen oder Produkte
Windows 10 konto edge
Lesezeit ca. 5min.
Microsoft Edge non funziona: come risolvere i problemi più comuni

 

Se usi un dispositivo con Windows 10, Microsoft Edge è preinstallato come browser. È possibile navigare in Internet in modo eccellente con questo software. Tuttavia, i problemi possono verificarsi di tanto in tanto. A volte, per esempio, il software non carica più correttamente le pagine internet o non le apre affatto. Tuttavia, questo non significa che dovete passare a un altro browser. Con alcuni semplici trucchi, di solito è possibile riparare rapidamente Microsoft Edge.


Microsoft Edge: il browser predefinito in Windows 10

Prima di passare alla risoluzione dei problemi, ha senso considerare brevemente perché ha senso usare Microsoft Edge in primo luogo. Dopo tutto, ci sono molti altri browser che possono essere utilizzati per questo scopo - per esempio, Google Chrome e Firefox. Una ragione a favore di Microsoft Edge è che è il browser predefinito su Windows 10. Questo significa che è già pre-installato qui. A differenza delle altre alternative, non è necessario installarlo da soli. Questo lo rende più facile da usare. Tuttavia, Microsoft Edge offre diversi altri vantaggi. Per esempio, il software è caratterizzato da buone prestazioni e alta stabilità. Pertanto, è possibile navigare in Internet ad alta velocità. Inoltre, Microsoft Edge offre molte funzioni pratiche. Per esempio, la modalità nota, che non si trova in questa forma in altri browser, è particolarmente popolare. Questo permette di congelare il contenuto di una pagina e aggiungere note personali. Questo è molto pratico se avete bisogno di questo contenuto per il vostro lavoro. In questo modo, sono di nuovo disponibili la prossima volta che si visita la pagina. Puoi anche condividere le tue note con i tuoi colleghi. Questo rende la collaborazione più facile. Come potete vedere, ci sono numerose ragioni per utilizzare Microsoft Edge.


Consiglio generale: eseguire gli aggiornamenti e riavviare Windows

Prima di addentrarci in alcuni problemi specifici che possono verificarsi quando si usa Microsoft Edge, vogliamo darvi un consiglio generale che è utile per molti malfunzionamenti - non solo con Microsoft Edge, ma anche con molti altri programmi. Spesso i problemi possono essere risolti riavviando. Se il vostro browser non funziona più correttamente, il primo passo è quello di spegnere completamente il computer e poi riavviarlo. Spesso i problemi possono essere risolti senza ulteriori azioni. Nel caso specifico di Microsoft Edge, può anche essere utile controllare gli aggiornamenti del sistema operativo. Microsoft Edge è fortemente legato a Windows. I problemi possono sorgere se non avete fatto gli aggiornamenti necessari. Quindi, cliccate sull'icona del menu Start e poi sull'icona dell'ingranaggio. Poi seleziona "Aggiornamento e sicurezza" e controlla gli aggiornamenti disponibili prima di riavviare.


Riparazione automatica da parte di Windows

Se il riavvio non porta al risultato desiderato, potete anche usare la funzione di riparazione automatica. Per fare questo, dovete anche richiamare le impostazioni tramite il menu di avvio e il simbolo della ruota dentata. Nella finestra che si apre, dovete selezionare l'opzione "Apps". Nell'elenco che appare, dovete ora cercare "Microsoft Edge". Selezionate questa applicazione e poi cliccate su "Opzioni avanzate". Qui dovete ora scorrere un po' più in basso fino a trovare il pulsante "Repair". Questo attiverà il processo di riparazione automatica. Questo può richiedere alcuni minuti. Non appena è completato, un segno di spunta blu appare accanto al pulsante. Ora puoi riavviare il tuo browser. Di regola, i problemi dovrebbero essere risolti.
Le pagine non atterrano: Cancella la cronologia

Uno dei problemi più comuni con il browser web Microsoft Edge è che non carica correttamente le pagine desiderate. Questo è spesso dovuto al fatto che nel browser sono stati memorizzati troppi dati o non corretti. Mentre si naviga sul web, Microsoft Edge salva molti dati - per esempio, la cronologia e i cookie che i siti web impostano. Se la quantità di dati è troppo grande, questo può influire sulle prestazioni. Per risolvere questo problema, è necessario aprire il browser. In alto a destra, vedrete un simbolo composto da tre punti. Cliccate su questo e poi selezionate "Storia" nel menu contestuale. In alto c'è l'opzione "Elimina la cronologia". Questo permette di cancellare non solo la cronologia, ma anche i cookie e molti altri dati. Nella maggior parte dei casi, questa misura fa sì che il browser sia in grado di caricare di nuovo le pagine correttamente.


Ripristinare Microsoft Edge

Se le misure precedenti non hanno portato all'obiettivo, si può scegliere un passo un po' più radicale: Ripristina Microsoft Edge. Questo non solo implementa le solite misure di riparazione. Inoltre, il browser cancella tutti i dati che non sono assolutamente necessari. Tuttavia, i vostri segnalibri e le impostazioni personali rimangono intatti. Per fare questo, è necessario procedere nello stesso modo come per la riparazione del browser: aprire le impostazioni, selezionare "Apps" e poi cercare "Microsoft Edge". Nelle opzioni avanzate, ora devi scorrere un po' più in basso. Direttamente sotto il pulsante "Repair", scoprirete il pulsante "Reset". Questo attiverà l'azione descritta.

Il browser non si avvia: controllare il software antivirus

Di tanto in tanto succede che il browser non si avvia affatto. Ci possono essere molte ragioni diverse per questo. A volte il software è danneggiato. È possibile risolvere questo problema con le misure di riparazione descritte sopra. Un'altra ragione per cui il browser non si avvia può essere che il vostro software antivirus ne impedisce l'esecuzione. Per verificarlo, è una buona idea disattivare questo programma per un breve periodo. Se il browser può essere avviato, avete almeno trovato il problema. Tuttavia, non è consigliabile disabilitare permanentemente la protezione antivirus. Potresti essere in grado di specificare nelle impostazioni del software che Microsoft Edge dovrebbe essere in grado di eseguire. Se questo non è il caso, è consigliabile passare a un altro prodotto antivirus.

 
Microsoft Edge non può essere aperto o viene richiuso immediatamente

Un altro motivo per cui Microsoft Edge non può essere aperto è che il sistema è sovraccarico. Questo può anche essere evidente quando il browser si apre per alcuni secondi e poi si chiude di nuovo automaticamente. Questo è spesso dovuto al fatto che la memoria di lavoro è troppo piena. Per evitare questo, dovresti chiudere tutti gli altri programmi in esecuzione sul tuo computer mentre usi Microsoft Edge. È anche consigliabile chiudere tutti i processi in background. Ma si possono anche fare alcune impostazioni nel browser stesso per ridurre questi problemi. Per esempio, è una buona idea lavorare con poche schede. Dovreste anche ridurre il numero di estensioni il più possibile. Per farlo, clicca sul simbolo con i tre puntini in alto a destra. Ora seleziona "Estensioni". Ora potete eliminare tutte le estensioni che non usate regolarmente.


Problemi con l'account di Windows 10

Microsoft Edge ti offre la possibilità di accedere con il tuo account Microsoft. Di regola, puoi usare il tuo account di Windows 10 per questo. Il vantaggio decisivo qui è che in questo modo si può sincronizzare l'uso di internet tra i dispositivi. Se usi diversi PC, per esempio, tutti i segnalibri e i dati della cronologia sono disponibili su tutti i dispositivi. Dato che Microsoft Edge è disponibile anche per dispositivi Android e iOS, puoi anche includere il tuo smartphone. Per farlo, devi cliccare sull'immagine del profilo in alto a destra. Potete poi inserire un account Microsoft. Tuttavia, i problemi possono occasionalmente verificarsi anche qui. Questi sono di solito dovuti al fatto che avete inserito un nome utente o una password errati. Può anche succedere che il tuo account sia stato bloccato - per esempio, perché hai cercato di accedere più volte con la password sbagliata. In tutti questi casi, è possibile richiedere un codice di sicurezza a Microsoft. Questo vi sarà inviato per SMS, per esempio. Quando lo inserisci, potrai accedere di nuovo al tuo account.
Beginnen Sie mit unseren
beste Geschichten
Beste Geschichten
Produkt
Neueste
Erinnerung an neuen Beitrag!
Melde dich jetzt zu unserem Newsletter an und verpasse keine neuen Posts mehr!
Und jetzt alles der Reihe nach
Alles auf einen Blick von Anfang bis Ende
Mehr laden
chat logo