Negozio online certificato EHI
Der SALE im Mai
Der Countdown läuft, jetzt Rabatt sichern!
Der Mai ist da!
Tage
Stunden
Minuten
Sekunden
25%
Rabatt sichern!
Zu den Angeboten
Geben Sie "ITDEAL25"
im Bestellprozess ein, um sich
Ihren Rabatt zu sichern.
Rabatt auf alle Produkte von Microsoft mit einer dauerhaften Laufzeit.
Sichern Sie sich jetzt auf alle Produkte von
Microsoft 25% Rabatt: "ITDEAL25"
Rabatt auf alle Produkte von Microsoft mit einer dauerhaften Laufzeit.
Versand per
Sofort-Download
Zufrieden oder
Geld zurück
Zustellung in weniger
als 30 Sekunden
Immer wieder
neue Angebote

Scaricare e installare gratuitamente Windows 11

Das hier sind unsere Gedanken, Geschichten, Ideen oder Produkte
Lesezeit ca. 5min.

Dopo circa sei anni, è arrivato di nuovo il momento: Microsoft ha annunciato un nuovo sistema operativo. Windows 11 sarà disponibile da ottobre 2021. Con questo, il produttore Microsoft si allontana dalla precedente strategia di mantenere il suo sistema operativo aggiornato attraverso frequenti aggiornamenti senza sviluppare una nuova versione per esso. Tuttavia, dopo sei anni dall'introduzione di Windows 10, Microsoft è giunta alla conclusione che le innovazioni tecniche sono così ampie da rendere necessaria una nuova versione. Questo dovrebbe essere più potente e più sicuro. Porta anche molte nuove caratteristiche. Nella maggior parte dei casi, è possibile utilizzare Windows 11 gratuitamente e beneficiare di tutti questi vantaggi. Qui vi presentiamo cosa dovete tenere a mente e quali alternative esistono se un aggiornamento gratuito non è possibile.

 

Windows 11: nuovo sistema operativo con molti vantaggi

Prima di presentarvi come potete installare Windows 11 senza incorrere in costi di licenza, vorremmo prima introdurre brevemente il nuovo sistema operativo. In questo modo potete vedere se vale la pena di installare Windows 11.

Quando si avvia il nuovo sistema operativo, la prima cosa che salta all'occhio è il nuovo design. In molte aree, ricorda ancora Windows 10, ma ha un aspetto più moderno e discreto. Il nuovo layout a scatto offre anche una varietà di opzioni per utilizzare diverse finestre in parallelo. Ora potete sistemarli sullo schermo secondo i vostri desideri. La maggior parte degli osservatori trova il nuovo layout molto riuscito. Microsoft ha già pubblicato molti screenshot in modo che possiate farvi una buona impressione da soli.

Ci sono anche alcune innovazioni per quanto riguarda il controllo del sistema. Il popolare menu Start, che è già familiare da Windows 10, è ancora usato per questo. La differenza principale è che il pulsante che si usa per raggiungerlo si trova al centro della barra delle applicazioni e non più nell'angolo sinistro. Un altro elemento che non è completamente nuovo, ma è stato rivisto per Windows 11, sono i widget. Questi vi presentano le notizie, il bollettino meteorologico e molti altri contenuti di alta qualità. L'intelligenza artificiale è utilizzata per presentarvi esattamente le informazioni che vi interessano. Se si utilizza un dispositivo con un touchscreen, si beneficia anche di opzioni di controllo migliorate.

Per quanto riguarda le nuove caratteristiche, vale la pena menzionare la possibilità di eseguire applicazioni Android sul computer Windows. Questo ti permette di utilizzare le stesse applicazioni del tuo smartphone. Inoltre, Microsoft ha integrato il software di comunicazione Teams direttamente nel sistema operativo. Anche le possibilità di utilizzo dei giochi sono state notevolmente ampliate. Questo rende l'intrattenimento eccezionale.

 

Considerare i requisiti di sistema

Le nuove caratteristiche di Windows 11 vi offrono molte nuove possibilità nell'uso del vostro computer. Tuttavia, quando si decide se usare Windows 11, bisogna considerare un altro aspetto: i requisiti di sistema. Mentre il passaggio da Windows 8 a Windows 10 non ha comportato un'espansione significativa dei requisiti, Microsoft ha ora implementato cambiamenti di vasta portata in questo settore.

L'aspetto più importante qui è certamente la memoria di lavoro. Windows 11 richiede almeno 4 GB di RAM. Tuttavia, innumerevoli computer su cui è installato Windows 10 funzionano con 2 GB o anche meno di RAM. In questi casi, il passaggio non è possibile. Il processore deve avere una frequenza di clock minima di 1 GHz, avere due core e lavorare con 64 bit. Tutti questi dettagli dovrebbero portare a prestazioni ottimali.

Inoltre, Microsoft ha anche stabilito alcuni nuovi requisiti per aumentare la sicurezza. Per esempio, Windows 11 non accetta più molti processori più vecchi, anche se effettivamente soddisfano i requisiti di prestazione. Questo perché Microsoft non supporta più molti processori che hanno vulnerabilità di sicurezza note. È anche necessario che il computer usi il firmware UEFI per l'avvio. Questo è necessario per eseguire la procedura di avvio sicuro. Inoltre, i computer portatili hanno assolutamente bisogno di una macchina fotografica. Questo è necessario per varie procedure di identificazione.

Per installare Windows 11, il vostro computer deve avere l'attrezzatura menzionata. Inoltre, ci sono alcuni altri dettagli da considerare. Microsoft ha annunciato che un test per questo sarà disponibile prima del rilascio di Windows 11. Questo significa che non dovrete più controllare voi stessi se il vostro dispositivo soddisfa tutti i requisiti di sistema. Usate questa possibilità per sapere se un aggiornamento è possibile anche prima che inizi il processo di installazione.

 

Usa Windows 11 gratuitamente: Aggiornamento gratuito per gli utenti di Windows 10

Se le funzioni pratiche del sistema operativo vi hanno convinto e se il vostro computer soddisfa i requisiti per Windows 11, una notizia vi renderà certamente particolarmente felici: Microsoft ha annunciato che l'aggiornamento a Windows 11 sarà possibile senza acquistare una nuova licenza per il momento. Pertanto, non ci saranno costi per voi. Tuttavia, c'è un dettaglio importante da notare qui: Questo vale solo per i computer su cui Windows 10 è stato installato finora. Se state usando un sistema operativo diverso, dovrete acquistare una licenza per Windows 11.

Se avete usato Windows 10 fino ad ora, l'aggiornamento è molto semplice. Tuttavia, ci sarà un ritardo di diversi mesi. Anche se Windows 11 sarà disponibile da ottobre 2021, l'aggiornamento per gli attuali utenti di Windows 10 non avverrà fino all'inizio del 2022. Potete poi fare il passaggio facilmente tramite la funzione di aggiornamento del vostro sistema operativo attuale. È consigliabile salvare tutti i file importanti su un supporto dati separato o nel cloud prima di iniziare l'installazione. Quando si installa un nuovo sistema operativo, c'è sempre un certo rischio di perdita di dati. Una volta fatto questo, dovete solo confermare l'aggiornamento. Un assistente vi guiderà automaticamente attraverso tutti i passi successivi.

 

Non hai Windows 10? Qui troverete le soluzioni adatte!

Il fatto che si possa usare Windows 11 gratuitamente suona molto bene all'inizio. Ma cosa succede se non state ancora usando Windows 10? In questo caso, l'aggiornamento gratuito non è purtroppo possibile. Pertanto, è necessario acquistare una licenza per Windows 11. Naturalmente, lo offriamo al prezzo più basso possibile nel nostro negozio. Ciononostante, le tasse di licenza sono considerevoli.

Di conseguenza, molti proprietari di computer che usano un altro sistema operativo - per esempio Linux o una vecchia versione di Windows - sono critici sul passaggio a Windows 11. Tuttavia, c'è la possibilità di risparmiare un sacco di soldi quando si acquista la licenza di Windows 11.

Quando esce un nuovo sistema operativo, le licenze per esso sono piuttosto costose. Tuttavia, quando è sul mercato da qualche anno, i prezzi scendono significativamente. Soprattutto perché col tempo molti utenti non hanno più bisogno delle loro licenze. In questo caso, è possibile rivenderli. A Microsoft questo non piace. Tuttavia, diverse decisioni giudiziarie hanno confermato che si tratta di un processo completamente legale. Nel nostro negozio, siamo specializzati in queste licenze e ve le offriamo a prezzi estremamente bassi. Per Windows 10, abbiamo numerose offerte favorevoli pronte per voi. Se ora volete usare Windows 11, potrebbe valere la pena di prendere le deviazioni tramite Windows 10. In questo modo non si incorre in costi elevati. Potete poi aggiornare il sistema operativo a Windows 11 gratuitamente. Questo è molto più economico che comprare direttamente la licenza di Windows 11. In questo modo puoi risparmiare un sacco di soldi.

 

Usare Windows 11 gratuitamente - una buona scelta

Windows 11 promette molte nuove funzioni, maggiore sicurezza e migliori prestazioni. Se avete usato Windows 10 fino ad ora e il vostro dispositivo soddisfa tutti i requisiti di sistema, l'aggiornamento è gratuito. Ma anche se fino ad ora avete usato un sistema operativo diverso, non ci sono costi elevati per il passaggio. Acquistando prima una licenza di Windows 10 a basso prezzo, potrete poi beneficiare anche dell'offerta di aggiornamento gratuito. In questo modo, i costi sono significativamente più bassi che se si acquista direttamente la licenza per Windows 11.

Beginnen Sie mit unseren
beste Geschichten
Beste Geschichten
Produkt
Neueste
Erinnerung an neuen Beitrag!
Melde dich jetzt zu unserem Newsletter an und verpasse keine neuen Posts mehr!
Und jetzt alles der Reihe nach
Alles auf einen Blick von Anfang bis Ende
Mehr laden
chat logo