Negozio online certificato EHI
Versand per
Sofort-Download
Zufrieden oder
Geld zurück
Zustellung in weniger
als 30 Sekunden
Immer wieder
neue Angebote

Windows 10 Home o Pro? Qual è la differenza? Qual è il migliore?

Das hier sind unsere Gedanken, Geschichten, Ideen oder Produkte
Windows 10 Pro vs Windows 10 Home
Lesezeit ca. 6min.
Windows 10 Professional 32/64 Bit
48,99 € *

18,

99

Windows 10 Home 32/64 Bit
159,00 € *

24,

-

 

Windows 10 Home o Pro? Qual è la differenza? Qual è il migliore?

 

Nel 2015 Microsoft ha rilasciato i dettagli del suo ultimo sistema operativo, Windows 10, ma anche prima che tutto iniziasse a funzionare, gli esperti erano sbalorditi. "Lo stato dell'arte!" Era il titolo del nuovo sistema operativo del centro consumatori della Rhineland-Palatinate. La rivista specializzata "CT" ha anche aggiunto che Windows 10 Professional avrà sempre più funzioni e caratteristiche in futuro.

A parte il fatto che i professionisti di Windows 10 sono le versioni più utilizzate, Windows 10 Home offre anche prestazioni eccellenti. Ora, la domanda è: "Quale versione ti si addice meglio?" Vogliamo semplificarti le cose confrontando e analizzando entrambe le versioni, in modo da poter prendere una decisione migliore e conoscere meglio il tuo futuro sistema operativo.                                                                  

Sempre aggiornato con Windows 10

Sicurezza! Un fattore molto importante è che Microsoft ha promesso che Windows 10 sarà aggiornato, anche questo è importante per l'intero settore IT. Pertanto, con il nuovo sistema operativo, disegniamo molto rispetto ai suoi predecessori, dove dopo un certo tempo non ci sono più aggiornamenti funzionali e di sicurezza. Questo dovrebbe funzionare in modo diverso in Windows 10, poiché il produttore promette un aggiornamento costante del sistema operativo. A differenza di Windows 8, Windows 10 Home e Windows 10 Professional offrono molte nuove funzionalità:

  • migliore usabilità
  • comodo bordo del browser
  • un assistente digitale (Cortana)

e altro ancora!

Il sistema operativo Windows 10 fa anche battere più forte il cuore del giocatore del computer, il nuovo pacchetto di driver DirectX è responsabile di questo. DirectX viene utilizzato principalmente per una varietà di grafiche di gioco ed è finalmente diventato un must per extra come joysticks, gamepads o un'esperienza audio affascinante. Windows 10 Home e Windows 10 Professional forniscono anche computer più vecchi per prestazioni più elevate poiché si avviano molto più velocemente dopo l'installazione di Windows 10 e i programmi vengono eseguiti rapidamente. Non devi preoccuparti nemmeno dello spazio di archiviazione, perché Windows 10 Home e Windows 10 Professional utilizzano una capacità di archiviazione significativamente inferiore rispetto, ad esempio, a Windows 10 Home e Windows 10 Professional. Esistono ovviamente motivi sufficienti per scaricare il nuovo Windows 10 Home o Professional da IT-Nerd24.

Windows 10 e altre versioni

Windows 10 Home e Windows 10 Professional non sono le uniche versioni della famiglia Windows 10 rilasciate da Microsoft. Altre versioni, come Windows 10 EnterpriseWindows 10 Education o Windows 10 Mobile per lo smartphone (utente di casa) o Windows 10 Mobile Enterprise, utilizzato per il lavoro. Microsoft ha anche rilasciato Windows 10 IoT Core per dispositivi a basso budget. Altre versioni come Windows 10 N e KN, fornite senza tecnologia rilevante per i media, esistono programmi e funzioni preinstallati, come Windows Media Player. Microsoft dovrà offrire queste versioni in alcuni stati dopo la decisione della Corte di giustizia europea in modo che gli utenti possano scegliere di scaricare il software multimediale desiderato. Le versioni comuni, come Windows 10 Home e Professional, differiscono principalmente per il numero di funzionalità offerte. Vorremmo presentarti entrambe le versioni, in quanto sono le versioni più utilizzate dagli utenti.

 

 

Windows 10 Home: Ideale per qualsiasi utente domestico

Quando si sceglie tra Windows 10 Home e Professional, diventa chiaro che Windows 10 Home è stato prodotto come variante consumer. Per questo motivo, questa versione è adatta anche per l'utente privato, poiché Windows 10 Home può essere utilizzato non solo su un computer ma anche su laptops e tablets. Innovazioni come Internet Browser Edge, la funzione biometrica di Windows Hello con diaframma, riconoscimento del viso e delle dita o il nuovo assistente vocale digitale "Cortana" assicurano un funzionamento regolare e una gestione più rapida. "Windows 10 Continuum" è un'altra funzionalità che consente l'ottimizzazione dell'input touch o tablet, ad esempio, se si desidera utilizzare il notebook come tablet su laptop convertibili rimuovendo la tastiera.

Windows 10 Home è adatto per gli utenti che desiderano utilizzare un tablet o un computer per le attività quotidiane poiché Windows 10 Home ha tutte le funzionalità di cui l'utente medio necessita. Semplice compatibilità di rete e smartphone e funzionalità di sicurezza di base, questo è ciò che porta Windows 10 Home. Per questo motivo, la versione domestica viene utilizzata essenzialmente da piccole imprese, liberi professionisti e uffici domestici. Quando si utilizza la versione Home, gli amministratori di rete devono essere consapevoli del fatto che con Windows 10 Home Computer non possono essere distribuiti nei domini Active Directory, il che significa che non possono utilizzare Group Policy, ma le apps aziendali possono comunque essere installate nella versione . Inoltre, è anche possibile eseguire il sideload delle apps. I dispositivi mobili possono essere gestiti in Windows 10 Home da una certa distanza. Lo stesso vale per l'uso di password Microsoft, accessi per ambienti cloud e risorse aziendali, nonché per la crittografia dei dispositivi.  

 img0_1024x768

 

Se lavori in azienda o come libero professionista, Windows 10 Professional è perfetto per te

In Windows 10 Professional, non solo puoi gestire apps e dispositivi nella tua organizzazione (CYOD) ma anche proteggere i tuoi dati sensibili. Puoi organizzare facilmente i computer in domini con la versione Professional. Inoltre, a differenza della versione Home nella versione Professional, è possibile determinare i criteri di gruppo e fare il backup dei dati utilizzando la crittografia dell'unità Bit-Locker. L'applicazione desktop remoto consente all'utente di essere controllato in rete con altri computer. Windows 10 Pro è principalmente preferito da aziende più piccole, lavoratori autonomi e professionisti della rete perché puoi anche creare i tuoi PC virtuali con la funzione Hyper-V.

Gli utenti di Windows 10 Professional possono introdurre il proprio computer in Azure Active Directory e quindi usufruire del Business Store per Windows 10. Le aziende possono quindi accedere ai prodotti software desiderati e distribuirli ai computer associati, quindi gli utenti non devono acquistare le apps in modo indipendente. Nella rete interna, verrà presentato il software acquistato. Dopo i punti, c'è una chiara differenza in Windows 10 Home.

La funzionalità Current Branch for the Business è un'altra differenza tra Windows 10 Home e Windows 10 Professional. Gli utenti di Windows 10 Professional non possono sbloccare questa funzione a meno che non siano insorte complicazioni durante il processo di "aggiornamento forzato" in Windows 10 Home. Gli amministratori hanno la possibilità di attendere i test interni e, dopo un processo riuscito, di sbloccare gli aggiornamenti.  

I servizi server per Windows 10, come Windows Server 2016 o anche Windows Server 2012 R2, possono essere gestiti gratuitamente con la versione Professional tramite gli strumenti di Remote Server Administrators (RSAT). 

 

Windows 10 Pro vs. Home: Stesse funzioni di base, ma più diverse di quanto tu possa immaginare

Non ci sono differenze nelle funzionalità di base di Windows 10 Home e Professional. Ma se si penetra più a fondo nel sistema, le differenze diventano rapidamente chiare. Con le funzionalità di rete, Windows 10 Professional è chiaramente dominante. Gli utenti di Windows Professional possono modificare i propri computer in domini, collegarli e controllarli tramite desktop remoti e anche impostare criteri di gruppo. Per non parlare del supporto Hyper-V! Inoltre, c'è BitLocker, con il quale i dati possono essere crittografati in modo sicuro. Infine, il cosiddetto Windows Update garantisce una stabilità costante delle funzionalità.

Più economico e più conveniente da scaricare su IT-Nerd24.it!

Dopo aver smontato e confrontato il più possibile le due versioni, possiamo prendere una decisione dal nostro punto di vista. Le differenze diventano chiare quando si tratta di sicurezza e funzioni di rete. Se esegui solo piccoli lavori da casa, utilizza il computer solo per navigare o addirittura per giocare ai giochi per computer, Windows 10 Home è del tutto sufficiente. Ma se possiedi una piccola impresa o sei un libero professionista, ti consigliamo Windows 10 Professional, a causa delle funzionalità di crittografia e di rete.

Indipendentemente dal motivo per cui si desidera utilizzare Windows 10 su IT-Nerd24.it, tutte le versioni di Windows 10 sono disponibili a prezzi ragionevoli e come versione scaricabile.

IT-Nerd24.uk

 

728-x-90-WIN10

Beginnen Sie mit unseren
beste Geschichten
Beste Geschichten
Produkt
Neueste
Erinnerung an neuen Beitrag!
Melde dich jetzt zu unserem Newsletter an und verpasse keine neuen Posts mehr!
Und jetzt alles der Reihe nach
Alles auf einen Blick von Anfang bis Ende
Mehr laden
chat logo